immagine sfondo
Ti trovi in:  Home  » Ferrovia  » Trasporto passeggeri

Trasporto passeggeri

PasseggeriLa Sangritana è impegnata nel progetto di potenziamento del trasporto pubblico locale regionale su ferro lungo la linea adriatica che va da Termoli a Giulianova, con diramazione verso Teramo.

Grazie ai suoi moderni treni “Lupetto”, “Orsetto” ed “Aquilotto”, Sangritana offre all’utenza un servizio di trasporto veloce e di qualità, nonché un sistema tariffario integrato con quello di Trenitalia.

Nell’ambito della rete sociale, la nuova tratta ferroviaria Lanciano - Marina San Vito offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere Pescara in poco meno di 40 minuti, grazie ad un tracciato lineare e moderno ed all’impiego di treni veloci e confortevoli.

Particolare attenzione sarà dedicata, per il futuro, alla tratta ferroviaria storica Marina San Vito – Castel di Sangro, da rinquadrare nell’ambito del trasporto metropolitano a servizio delle zone interne e dell’Area Industriale Val di Sangro, soprattutto inteso quale collegamento tra l’Adriatico ed il Tirreno.

Per i servizi passeggeri, Sangritana utilizza n. 6 complessi CTR S03 Minuetto (Lupetto), n. 5 automotrici termiche Aln 776 SG, n. 5 AM 56 (ex belga) e n. 2 complessi FERVET costituiti da n. 2 pilota e n.1 rimorchiata a composizione bloccata.

Nel corso dell’anno 2012, i treni Sangritana hanno avuto n. 528.427 passeggeri a bordo, percorrendo in totale 639.862 km.

counter
Cerca nel sito
Menu Accessibilità
Ultime Comunicazioni
Sangritana Informa

Servizio di informazioni via EMAIL gratuito dedicato agli utenti del trasporto pubblico locale.

Richiesta Informazioni

Clicca per accedere alla pagina della Richiesta Informazioni

Contatti

Vai alla pagina Contatti per maggiori informazioni