immagine sfondo
Ti trovi in:  Home  » Ferrovia  » Trasporto merci

Trasporto merci

MerciSangritana è stata una degli artefici dello sviluppo industriale della Valle del Sangro, grazie proprio alla sua presenza su questo territorio per garantire un servizio di trasporto merci su ferro.

Tale attività, per quanto riguarda il territorio regionale, si è estesa oltre la Val di Sangro anche verso la Zona Industriale di Vasto – San Salvo e tra la Zona Industriale e il Porto di Ortona.

Il possesso di Licenza d’Impresa e Certificato di Sicurezza, oltre che la particolare posizione geografica, al centro del Corridoio Adriatico, e la secolare cultura ferroviaria maturata, hanno portato Sangritana, in ambito nazionale, ad attivare rapporti di collaborazione con le maggiori imprese ferroviarie, quali Nord Cargo, Crossrail, Ferrotramviaria, Captrain.

Inoltre, dal 2010 Sangritana è l’unica impresa ferroviaria di riferimento che opera all’interno dell’Interporto Marche di Jesi con proprio mezzi ed uomini.

Il servizio merci è assicurato da n. 8 locomotive diesel-elettriche D752SG, n. 2 locomotori elettrici E483-Bombardier e n. 3 locomotori diesel MAK-Vossloh.

Nel corso dell’anno 2012, nel settore merci Sangritana ha movimentato circa 44.000 carri composti in n. 1.403 treni completi.

counter
Cerca nel sito
Menu Accessibilità
Ultime Comunicazioni
Sangritana Informa

Servizio di informazioni via EMAIL gratuito dedicato agli utenti del trasporto pubblico locale.

Richiesta Informazioni

Clicca per accedere alla pagina della Richiesta Informazioni

Contatti

Vai alla pagina Contatti per maggiori informazioni