immagine sfondo
Ti trovi in:  Home  » Sangritana  » L'Azienda

L'Azienda

La Ferrovia Adriatico Sangritana, con la sua storia ormai centenaria, ha sempre rappresentato per il territorio frentano e del Sangro-Aventino una realtà di notevole importanza nell’ambito del trasporto pubblico e turistico.

Oggi la Sangritana è una Società per Azioni con socio unico la Regione Abruzzo e conta 360 dipendenti.

Il trasporto pubblico locale su ferro è garantito mediante la propria rete sociale (Lanciano- Marina San Vito) e dal collegamento su R.F.I. lungo la dorsale adriatica da Termoli a Giulianova, con diramazione Teramo.

A ciò si aggiunge l’attività di trasporto merci su ferro, grazie alla presenza di Sangritana nei più importanti raccordi industriali della regione e sul Porto di Ortona, ma anche fuori regione, come ad esempio nell’Interporto di Jesi a servizio del Porto di Ancona, dove Sangritana opera con propri mezzi e uomini.

Nell’ambito merci, Sangritana lavora anche con altre imprese ferroviarie certificate. La sua maggiore attività in questo campo viene svolta nella Zona Industriale Val di Sangro e precisamente con la FIAT-SEVEL per la quale Sangritana garantisce il trasporto dei Ducato verso l’estero.

Oltre al trasporto su ferro, Sangritana offre un puntuale e capillare collegamento automobilistico a servizio di oltre 70 comuni abruzzesi, grazie alla presenza di linee urbane, extra-urbane e regionali.

Inoltre, forte dell’esperienza maturata con “Il Treno della Valle” e della presenza di un moderno e funzionale parco autobus da noleggio, Sangritana ha sviluppato anche il suo impegno in ambito turistico, aprendo una propria Agenzia di Viaggi, la “Sangritana Viaggi & Vacanze” che, oltre alla propria sede a Lanciano, ha anche una filiale a L’Aquila.

L’attività turistica e di promozione del territorio passa anche attraverso la gestione della seggiovia “Le Piane-Guado di Coccia” a Campo di Giove, sul versante occidentale della Majella.

 

counter
Cerca nel sito
Menu Accessibilità
Ultime Comunicazioni
Sangritana Informa

Servizio di informazioni via EMAIL gratuito dedicato agli utenti del trasporto pubblico locale.

Richiesta Informazioni

Clicca per accedere alla pagina della Richiesta Informazioni

Contatti

Vai alla pagina Contatti per maggiori informazioni