immagine sfondo

Biglietti di abbonamento

Rilascio del biglietto
Per i viaggi in abbonamento vengono rilasciati biglietti di abbonamento settimanali o mensili, nominativi o a vista, a fasce chilometriche con percorrenza suddivisa di 10 in 10 km ai prezzi stabiliti dalle competenti tariffe. Il biglietto può essere acquistato presso le stazioni e i punti di vendita autorizzati.

Validità del biglietto
Gli abbonamenti sono validi per le sole relazioni di traffico in essi indicate. Il biglietto di abbonamento mensile è valido nel mese solare di emissione. Gli abbonamenti settimanali nominativi 5 giorni sono validi dal lunedì al venerdì (sabato mattina per il rientro in sede degli abbonati effettuanti il turno notturno). Gli abbonamenti nominativi 6 giorni e a vista sono validi dal lunedì al sabato.

Utilizzazione del biglietto
All’atto di intraprendere il primo viaggio, l'abbonamento va convalidato mediante le apposite macchine obliteratrici. In caso di mancanza o non funzionamento delle macchine obliteratrici il viaggiatore deve richiedere la convalida alla biglietteria ovvero rivolgersi di propria iniziativa al personale in servizio a bordo del mezzo.

Tessera di riconoscimento
La tessera di riconoscimento è rilasciata a studenti, lavoratori e pensionati e da diritto all’acquisto di abbonamenti nominativi a prezzo ridotto. La tessera ha una validità di un anno dalla data del rilascio e deve sempre accompagnare il biglietto di abbonamento nominativo. La validità dell'abbonamento cessa nel caso che venga a scadere la tessera di riconoscimento e nel caso che durante il corso di validità dell'abbonamento, venga emessa una nuova tessera va riportato sull'abbonamento stesso il nuovo numero di tessera.

Sanzioni amministrative
Chi è trovato in corso di viaggio o all'arrivo con l'abbonamento scaduto o non convalidato è regolarizzato mediante pagamento di un biglietto di corsa semplice per la relazione usufruita e di una somma di 40,00 euro. Nel caso di momentanea mancanza del titolo di viaggio, già acquistato precedentemente, e di cui si dimostri l'effettivo possesso entro i sette giorni successivi dal rilievo dell'infrazione, l'utente è tenuto al pagamento di una sanzione pari a 5,00 euro (L.R. n. 13 del 15/10/2001).

counter
Cerca nel sito
Menu Accessibilità
Ultime Comunicazioni
Sangritana Informa

Servizio di informazioni via EMAIL gratuito dedicato agli utenti del trasporto pubblico locale.

Richiesta Informazioni

Clicca per accedere alla pagina della Richiesta Informazioni

Contatti

Vai alla pagina Contatti per maggiori informazioni